çocuk psikoloğu
Oggi è Martedì, 18 Dic 2018
Sei in:     Home Pianta progetto
Stampa E-mail

 
Il cliente ci ha inoltrato una pianta informazioni di un appartamento che presentava le seguenti caratteristiche:
Un ingresso, un ampio corridoio centrale da cui si accedeva alla cucina, al bagno, alle camere da letto ed un salone.
Riteniamo fondamentale nella progettazione di un'appartamento, la distinzione tra la zona notte e quella giorno, per una serie di comodità pratico-funzionali. Inoltre è molto importante predisporre l'impianto di scarico della lavatrice in un punto da cui si raggiunge con facilità il luogo dove vengono stesi i panni. Sembra banale, ma nella realtà quotidiana ogni particolare, pensato e  progettato dall'architetto che si occupa dell'ottimizzazione degli spazi e della distribuzione funzionale degli ambienti, viene poi ritrovato ed apprezzato da chi poi vive lo spazio. Noi riteniamo che ogni spazio debba essere plasmato su misura di chi poi successivamente lo fruisce, e così lavoriamo in sintonia con te che sei il protagonista dei nostri progetti.
Come da richiesta del nostro cliente, è stato progettato un nuovo appartamento, che presenta le seguenti caratteristiche:
Una piccolo ingresso integrato nell'ampio salone, con una zona distina destinata al pranzo. Un cucinino in cui è stato predisposto lo scarico della lavatrice, visto che la padrona di casa stende i  panni nell'unico terrazzino presente. Dall'ingresso, a sinistra, si accede ad un primo corridoio ad uso della camera con bagno, mentre il secondo corridoio serve la camera padronale con la propria cabina armadio e bagno.