Regolamento


1. Progettareonline.it – website: http://www.progettareonline.it fornisce servizi di consulenza progettuale, architettonica ed arredamento d’interni on-line.
2. Per utente del sito è da intendere colui che usufruisce di qualsiasi servizio a pagamento di Progettareonline.it.
3. L'utente, prima di effettuare il pagamento, dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le voci del presente Regolamento.
4. Essendo i servizi erogati personalizzati, ai sensi dell'art 55 comma 2° - lettera C del D. Lgs. n° 185 del 06/09/2005 non si applica il diritto di recesso previsto dal suddetto D.Lgs all' articolo n° 64 e successivi.
5. Non è previsto il rimborso di quanto pagato dall'utente, neanche parzialmente, per il servizio richiesto ed ottenuto.
6. Essendo il servizio erogato basato su dati, rilievi ed indicazioni fornite dall'utente, Progettareonline.it non può garantire l'esattezza della proposta con la reale situazione in loco. Progettareonline.it non può pertanto essere ritenuto responsabile di tutte le inesattezze che, eventualmente, si riscontreranno per la reale applicabilità delle soluzioni prospettate. A tal fine l'utente esonera Progettareonline.it da ogni responsabilità.
7. I professionisti che offrono i loro servizi tramite Progettareonline.it, osservano scrupolosamente i Codici Deontologici previsti dall’Ordine Professionale di appartenenza.
8. I reclami eventuali sui servizi erogati dovranno essere presentati entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del servizio svolto, all' indirizzo e-mail:  info@progettareonline.it. Qualora dovessimo ritenere che le richieste avanzate dal cliente siano fondate e giustificate, provvederemo, entro breve tempo a rielaborare una nuova proposta progettuale più idonea, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Progettareonline.it, non risponderà per i reclami pervenuti oltre i sette giorni suddetti.
9. In caso di  impossibilità di rispondere alle esigenze del cliente, per qualsiasi motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, Progettareonline.it si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui si è stata fatta richiesta. In tal caso Progettareonline.it notificherà per e-mail, l’impossibilità di inviare il progetto impegnandosi a  rimborsare il cliente della cifra pagata.
10.  A seguito della richiesta di consulenza progettuale e architettonica avvenuta nelle modalità di pagamento con versamento su conto corrente o bonifico bancario, il cliente è tenuto a rendere noto attraverso e-mail dell’avvenuto pagamento. Il limite di  tempo previsto per l’invio del progetto richiesto dal cliente si intende a partire dal momento della ricezione dell’avvenuto pagamento. 
11. Ogni elaborato spedito in con qualsiasi forma ed su qualsiasi supporto al cliente che lo abbia richiesto (spedito anche in formato informatico) sarà custodito da Progettareonline per mesi due; dopo tale periodo, potrebbe essere rimosso dai nostri archivi. Se, per qualsiasi ragione, l'utente ci richiede di rispedire in formato elettronico gli elaborati precedentemente inviati non saranno applicate ulteriori spese, in caso di spedizione via posta, verrà chiesto di pagare l’importo di € 9,00.
12. Progettareonline.it si riserva il diritto di non fornire in tutto od in parte i servizi richiesti se, dopo una analisi insindacabile del materiale inviato dall'utente, ravvisi l'impossibilità di sviluppare una proposta seria, professionale ed attendibile, in tal caso si impegna a  rimborsare il cliente della cifra pagata.
13. Progettareonline.it realizza i propri progetti nei tempi di consegna riportati nel sito. Tuttavia, in casi particolari, potrebbero essere necessari dei giorni in più per completare gli elaborati richiesti. Il tempo di consegna indicato nel sito pertanto non è da considerarsi fisso ed improrogabile, ma è un tempo medio.
14. Il pagamento della prestazione richiesta dall'utente può essere effettuato solo in forma di bonifico bancario o a mezzo di carta di credito con sistema PAYPAL, come specificato nel sito nella sezione “Costi del servizio”.
15. L'utente concede liberatoria a Progettareonline.it ad utilizzare i progetti realizzati per proprio conto al fine di: pubblicazione sul web, su libri, riviste, o altro tipo di pubblicità, utilizzazione a scopi commerciali e/o vendita o donazione di tali progetti a terzi anche a scopi commerciali.
16. Progettareonline.it si riserva il diritto di sospendere o interrompere in parte o in tutto il servizio dando un preavviso di trenta giorni. Tutte le commissioni pervenuteci prima della comunicazione di sospensione o interruzione verranno regolarmente consegnate nei tempi e modalità concordate.
17.  Per qualsiasi controversia relativa al servizio svolto da Progettareonline.it é competente il Foro di Roma.

[Chiudi]